Giornata del Software Libero 2009

Nov 22
2009

So.Li.Ra organizza, con il patrocinio del Comune di Ragusa e in collaborazione con il GLUG Catania, la Giornata del Software Libero 2009, un evento a carattere divulgativo avente come oggetto la promozione della cultura libera applicata a software, formati e protocolli.
Particolare rilievo verra’ dato all’adozione di tecnologie aperte nella Pubblica Amministrazione in generale e nel Comune di Ragusa nella fattispecie. Verranno inoltre presentate le potenzialita’ e le funzionalita’ di alcuni applicativi liberi, e durante l’evento verranno distribuiti DVD contenenti Software Libero.
La conferenza e’ naturalmente aperta al pubblico e la partecipazione e’ gratuita. I lavori avranno inizio alle ore 16:30 di sabato 28 novembre a Palazzo dell’Aquila, in corso Italia 72 a Ragusa.
Parallelamente il GLUG-Catania organizzera’ la sessione locale dell’evento con il patrocinio del Dipartimento di Matematica e Informatica (SDAM e SDAI) dell’Universita’ di Catania. I seminari in programma avranno luogo dalle ore 09:30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica alla Cittadella Universitaria di Viale Andrea Doria.
Accorrete numerosi.

I commenti sono chiusi.